Chioggia celebra il 2 Giugno

Scritto da il 3 Giugno 2022

Si è svolta ieri mattina la cerimonia per la Festa della Repubblica alla presenza del Sindaco Mauro Armelao, del Presidente del consiglio Beniamino Boscolo Capon, del Vice sindaco Tiozzo Brasiola, degli Assessori Serena De Perini, Eisabetta Griso ed Elena Zennaro e della consigliera Marcellina Segantin.

Presenti inoltre i Consiglieri regionali Erika Baldin e Marco Dolfin, oltre alle Autorità Civili e Militari, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma ed il Sindaco ed il Consiglio dei Ragazzi. La Polizia Locale, presente con la Bandiera della Città di Chioggia scortata dagli Agenti in Alta Uniforme, la Banda Cittadina e le associazioni del territorio.

Alle ore 10.00 il raduno presso Piazza Vigo, il Corteo lungo il Corso del Popolo, l’Alzabandiera, le allocuzioni e la deposizione della Corona al Monumento ai Caduti.

A seguire la Santa Messa presso la Chiesa di San Giacomo Apostolo, presieduta da don Vincenzo Tosello e per finire alle ore 12.00 in Auditorium la consegna della Costituzione ai neo 18enni.

Taggato come

Radio Clodia

play your music

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background