Notizie Musicali

Il Jova Beach Party 2022 ha preso il largo, prossima tappa Marina di Ravenna

today5 Luglio 2022 60

Sfondo
share close

Spettacolare debutto per il Jova Beach Party 2022, che sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro, sabato 2 luglio e domenica 3 luglio, ha conquistato, divertito, emozionato più di 60mila persone, superando ogni aspettativa e regalando ai presenti due giornate di show unico e irripetibile. Sui tre palchi del JBP – SBAM! STAGE, KONTIKI STAGE e MAIN STAGE – si sono alternati, sempre in compagnia di Lorenzo Jovanotti, 20 grandi ospiti provenienti da 8 Paesi al mondo e dai più disparati pianeti musicali.

Il premio della canzone più citata sui social durante queste prime sorprendenti date è tutto di I LOVE YOU BABY, già Disco di Platino (dati TIM Data Room).

E con la prima tappa è arrivato il primo obiettivo di Ri-Party-Amo, il grande progetto ambientale concreto e ambizioso nato dalla collaborazione tra il JOVA BEACH PARTY, Intesa Sanpaolo e WWF Italia, per pulire e recuperare 20 milioni di mq di spiagge, laghi, fiumi e fondali in tutta Italia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le località protagoniste degli interventi di pulizia, legati alla prima tappa di Lignano Sabbiadoro e previsti tra il 2022 e il 2023, sono l’Oasi di Golena Panarella e il Lido di Venezia.

All’Università Cà Foscari si terrà, nell’aprile del 2023, un workshop sulla rinaturazione, con successiva possibilità di sperimentazione on field.

Il Jova Beach Party 2022 continua il suo viaggio. Tutto esaurito per sabato 9 luglio a Marina di Ravenna, sabato 30 luglio a Barletta, e sabato 3 settembre a Viareggio.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%