Notizie Locali

L’Università Iuav di Venezia per la pianificazione del porto di Chioggia

today26 Luglio 2022 92 5

Sfondo
share close

Il sindaco di Chioggia Mauro Armelao  ha incontrato oggi nella Sala consiliare il rettore Iuav Benno Albrecht e Antonella Scardino, segretaria generale dell’Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico settentrionale.

È il primo passo per l’attuazione di un contratto che l’Università Iuav di Venezia ha di recente stipulato con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico settentrionale per offrire consulenza e sviluppo di idee in merito alla pianificazione delle aree waterfront dei porti di Venezia e Chioggia.

L’Ateneo mette a disposizione dell’Autorità portuale un supporto tecnico e scientifico altamente specializzato per la redazione del Documento Preliminare di Progettazione (DPP), oltre a offrire un approccio scientifico multidisciplinare.

Responsabile scientifico dell’esecuzione del contratto è il rettore Iuav Benno Albrecht; l’ing. Alessandra Libardo è direttore dell’esecuzione, mentre Antonio Revedin, direttore della Pianificazione strategica e sviluppo dell’Autorità portuale, è responsabile unico del procedimento.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%