Notizie dal Veneto

A Canale d’Agordo messa di ringraziamento per la beatificazione di Papa Giovanni I

today12 Settembre 2022 19

Sfondo
share close

Si è svolta questo pomeriggio sulla piazza di Canale d’Agordo (BL), la messa di ringraziamento per la beatificazione di Papa Giovanni Paolo I, avvenuta domenica scorsa in piazza San Pietro. Una celebrazione solenne e molto sentita dalla comunità dei fedeli, che ha unito le tre diocesi di Belluno-Feltre, Vittorio Veneto, Venezia, celebrata dal Patriarca di Venezia Francesco Moraglia.

Insieme a lui i vescovi di Belluno-Feltre Renato Marangoni e di Vittorio Veneto Corrado Pizziolo.

L’evento, a cui ha preso parte in rappresentanza dell’Amministrazione comunale l’assessore all’Ambiente, è stato accompagnato dalla banda di Sappada, Blodar Plèchmusich.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Albino Luciani nacque a Canale d’Agordo, in provincia di Belluno nel 1912. Nel 1954 fu vicario generale della diocesi di Belluno, poi vescovo di Vittorio Veneto (1958). Fu patriarca di Venezia dal 1969 al 1978, prima di diventare papa col nome di Giovanni Paolo I. Morì nel 1978 dopo soli 33 giorni di pontificato.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie Musicali

Biagio Antonacci pronto a tornare live con “Palco Centrale”

Dopo la pubblicazione del nuovo singolo “Telenovela”, Biagio Antonacci è pronto a partire con una serie di appuntamenti dal vivo (dal prossimo 5 novembre), con “Palco Centrale Tour”. Si aggiunge oggi al calendario già annunciato una nuova data: raddoppia, infatti, l’appuntamento a Roma con l’aggiunta del 9 novembre al Palazzo Dello Sport. Il debutto è in programma il 5 novembre al Palainvent di Jesolo. "In un susseguirsi di colpi di […]

today12 Settembre 2022 18


0%