Notizie Sportive

Sabato 24 e domenica 25 gara di tiro con l’arco a Bosco Nordio

today23 Settembre 2022 22

Background
share close

Dopo biciclette e balestre, ancora un appuntamento con il grande sport a Chioggia. Ritorna infatti il tiro con l’arco a Sant’Anna, nello scenario di Bosco Nordio.

Sabato 24 e domenica 25 settembre, l’associazione sportiva dilettantistica Arcieri del Mare organizza due giornate di gare sotto l’egida della FIARC (Federazione Italiana Arcieri di Campagna), la più antica e blasonata delle federazioni che professano il tiro con l’arco istintivo.

L’inizio dei tiri è previsto alle ore 9 per gli oltre trecento atleti che da tutta Italia saranno impegnati nella splendida cornice naturalistica cittadina, e che assieme agli accompagnatori daranno vita ad una kermesse non solo sportiva ma anche ricreativa e promozionale per il turismo della località.

Ancora un impegno sostenuto e piacevole per gli Arcieri del Mare che, oltre all’organizzazione dei corsi di tiro durante tutto l’anno, rimangono attivissimi nell’onorare uno sport antico quanto l’uomo ma altrettanto moderno, con competizioni sempre nuove di respiro regionale e nazionale.

Chi volesse avvicinarsi al tiro con l’arco, anche solo per una prova, può contattare l’associazione Arcieri del Mare via web al sito arcieridelmare.it o raggiungendo la Compagnia stessa, il sabato pomeriggio e la domenica mattina, nel campo scuola con sede in via Pegorina a Sant’Anna di Chioggia, di fronte al campo di calcio.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie dal Veneto

Meteo: Sarà un weekend piovoso, l’allerta gialla della Protezione Civile

Sarà un weekend all'insegna dell'ombrello quello che ci attende. Una depressione di origine atlantica è in approfondimento sull'Europa occidentale apportando un richiamo di aria umida in quota dai quadranti occidentali. Da sabato la saccatura tenderà a spostarsi sul nord Italia, determinando una circolazione ciclonica fino agli inizi della prossima settimana. Tra il tardo pomeriggio di sabato e il primo mattino di domenica, tempo instabile e perturbato con precipitazioni diffuse, anche […]

today23 Settembre 2022 13


0%