Notizie Sportive

Sabato 24 e domenica 25 gara di tiro con l’arco a Bosco Nordio

today23 Settembre 2022 167

Sfondo
share close

Dopo biciclette e balestre, ancora un appuntamento con il grande sport a Chioggia. Ritorna infatti il tiro con l’arco a Sant’Anna, nello scenario di Bosco Nordio.

Sabato 24 e domenica 25 settembre, l’associazione sportiva dilettantistica Arcieri del Mare organizza due giornate di gare sotto l’egida della FIARC (Federazione Italiana Arcieri di Campagna), la più antica e blasonata delle federazioni che professano il tiro con l’arco istintivo.

L’inizio dei tiri è previsto alle ore 9 per gli oltre trecento atleti che da tutta Italia saranno impegnati nella splendida cornice naturalistica cittadina, e che assieme agli accompagnatori daranno vita ad una kermesse non solo sportiva ma anche ricreativa e promozionale per il turismo della località.

Ancora un impegno sostenuto e piacevole per gli Arcieri del Mare che, oltre all’organizzazione dei corsi di tiro durante tutto l’anno, rimangono attivissimi nell’onorare uno sport antico quanto l’uomo ma altrettanto moderno, con competizioni sempre nuove di respiro regionale e nazionale.

Chi volesse avvicinarsi al tiro con l’arco, anche solo per una prova, può contattare l’associazione Arcieri del Mare via web al sito arcieridelmare.it o raggiungendo la Compagnia stessa, il sabato pomeriggio e la domenica mattina, nel campo scuola con sede in via Pegorina a Sant’Anna di Chioggia, di fronte al campo di calcio.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%