Notizie Locali

Benzina contro la sede ANPI di Chioggia

today22 Ottobre 2022 23

Background
share close

Ieri a tarda sera ignoti hanno versato liquido infiammabile (gasolio) contro la porta della sede del comitato ANPI di Chioggia in calle Biseghella. Il fatto è stato scoperto questa mattina dal segretario, Giorgio Varisco, mentre si accingeva ad aprire la sezione come d’uso quotidiano. Il segretario ha pertanto notificato l’accaduto al Commissariato di Pubblica Sicurezza, che si è presentato con i suoi agenti per un sopralluogo, mentre i Vigili del Fuoco hanno provveduto a bonificare l’area.

Lunedì verrà sporta denuncia contro ignoti.

“Si tratta di una grave intimidazione, che va a colpire l’attività del comitato ANPI nel momento in cui intensifica gli sforzi per la memoria, i diritti e la difesa della Costituzione nata dalla Resistenza antifascista. Evidentemente chi ha lanciato questo segnale è disponibile ad andare oltre, sentendosi magari circondato da un clima divenuto favorevole in città e nel Paese” afferma in una nota il comitato ANPI DI chioggia, che ringrazia per la solidarietà ricevuta il presidente del Consiglio comunale Beniamino Boscolo, Barbara Penzo a nome del Partito Democratico di Chioggia, il circolo AUSER di Sottomarina, la presidenza del comitato federale dell’ANPI, e comunica a tutta la cittadinanza che le proprie battaglie continueranno come e più di prima.

Written by: Redazione

Rate it

Previous post

Notizie dal Veneto

Zaia a cinque anni dal referendum sull’autonomia:”Unico motore per futuro del paese”

“Sono cinque anni che i Veneti hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo. Il 22 ottobre 2017, infatti, 2 milioni 273mila cittadini della nostra regione si sono espressi a favore dell’autonomia. Lo hanno fatto con un referendum che, nonostante una certa politica lo abbia avversato e ritenuto improponibile, è stato avvallato dalla Corte Costituzionale e la cui legittimità è stata riconosciuta anche dal Capo dello Stato. Questo significa che hanno espresso […]

today22 Ottobre 2022 13


0%