Dalla città metropolitana

Caro bollette: Il Comune di Venezia aiuta 6.112 cittadini con un bonus elettricità di 245,45 euro

today25 Ottobre 2022 11 5

Sfondo
share close

Il Comune di Venezia informa che in questi giorni gli uffici comunali stanno provvedendo all’invio a 6.112 cittadini di altrettante mail informative con le quali si comunica l’idoneità dell’utente a beneficiare dell’aiuto economico rivolto alle famiglie colpite dagli effetti del “caro bollette” conseguente alla crisi energetica così come stabilito dal bando comunale pubblicato il 22 settembre scorso, per il quale, sono state presentate 6.640 domande.

“A poco più di un mese dal giorno della pubblicazione del bando – commentano congiuntamente gli assessori alla Coesione sociale Simone Venturini e al Bilancio Michele Zuin – siamo pronti, già nei prossimi giorni e non appena la Ragioneria concluderà i controlli doverosi, a liquidare ben 245,45 euro per ciascuna delle 6.112 domande pervenute e ritenute idonee. Andremo in questo modo a consegnare ai nostri concittadini il valore complessivo del bando – pari a 1,5 milioni di euro – che, come Comune, siamo riusciti a stanziare grazie al lavoro di efficientamento del bilancio portato avanti dal sindaco Luigi Brugnaro in questi anni di governo. Lo faremo con la convinzione e con lo spirito di un’Amministrazione che, anche in questa occasione, dimostra la sua vicinanza e la volontà di sostenere quei cittadini che si sono trovati in grave difficoltà e non riescono a far fronte al pagamento delle bollette”.

Le complessive 6.640 domande presentate sono state vagliate attraverso controlli automatici portati avanti intrecciando i dati di Anagrafe, ISEE, stessi alloggi o stessi nuclei familiari. Da questo controllo sono risultate inammissibili 528 domande.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie Musicali

Sottomarina nel Medioevo, com’era la città nel ‘300: Se ne parla in Comune venerdì 28 ottobre

Forse pochi lo sanno ma l'Archivio Antico del comune di Chioggia rappresenta un'inestimabile fonte di cultura e conoscenza sugli usi e costumi della nostra città. Proprio la Sottomarina nel Medioevo sarà al centro di un incontro in programma per venerdì 28 ottobre 2022 alle ore 18.00 presso la Sala Maggiore del Municipio di Chioggia. "Spuntano tra gli incartamenti conservati nel nostro municipio - spiega Beniamino Boscolo Capon, Presidente del consiglio […]

today25 Ottobre 2022 27


0%