Notizie Locali

Oggi alle 11 la prova delle sirene dell’acqua alta

today9 Novembre 2022 75 5

Sfondo
share close

È in programma questa mattina, mercoledì 9 novembre, una prova di simulazione del funzionamento del sistema di allertamento sonoro (sirene) normalmente attivato in caso di eventi mareali eccezionali.

Il test verrà eseguito mediante tre consecutivi segnali acustici, azionati alle ore 11.00 dai comandi presso il Palazzo Municipale e alle ore 11.30 dal quadro sito presso la sede del Comando Vigili del Fuoco di Chioggia.

La conferma del test è arrivata ieri alla popolazione anche attraverso Alert System, il servizio gratuito di informazione telefonica già in uso a diversi Enti pubblici, con cui è possibile comunicare prontamente alla cittadinanza notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo ed altre comunicazioni urgenti nell’ambito del territorio comunale, come un possibile rischio chimico, la sospensione di pubblici servizi, la chiusura di strade, ponti, scuole, ecc.

Nel caso di emergenza, gli utenti riceveranno una telefonata dal numero 041.5534811, corrispondente al numero del centralino del Comune di Chioggia, nella quale verranno informati dell’allerta in essere

Scritto da: Redazione

Rate it

0%