Notizie dal Veneto

Terremoto nelle Marche: La scossa avvertita anche a Chioggia, nessun danno in Veneto

today9 Novembre 2022 28 5

Sfondo
share close

“La Regione del Veneto esprime totale solidarietà e vicinanza alla Regione delle Marche per il terremoto che ha fatto tremare un territorio che ancora porta le ferite della recente alluvione”.

Sono le parole dell’Assessore veneto alla Protezione Civile, Gianpaolo Bottacin, con cui ha commentato il terremoto di questa mattina.

“Molte sono state le telefonate dei cittadini preoccupati ai Vigili del Fuoco, – ha spiegato Bottacin – ma in Veneto non risultano danni. La Regione del Veneto, come ha sempre fatto, è disponibile, qualora ne nascesse il bisogno, ad inviare in loco come supporto i volontari della Protezione Civile e i dipendenti pubblici abilitati alla verifica della tenuta statica degli edifici”.

“La Regione del Veneto rimane in continuo contatto con i vertici nazionali della Protezione Civile – conclude – e garantisce un costante monitoraggio del fenomeno tettonico.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie Locali

Oggi alle 11 la prova delle sirene dell’acqua alta

È in programma questa mattina, mercoledì 9 novembre, una prova di simulazione del funzionamento del sistema di allertamento sonoro (sirene) normalmente attivato in caso di eventi mareali eccezionali. Il test verrà eseguito mediante tre consecutivi segnali acustici, azionati alle ore 11.00 dai comandi presso il Palazzo Municipale e alle ore 11.30 dal quadro sito presso la sede del Comando Vigili del Fuoco di Chioggia. La conferma del test è arrivata ieri […]

today9 Novembre 2022 30


0%