Dalla città metropolitana

In migliaia oggi a Venezia per la Festa della Madonna della Salute

today21 Novembre 2022 32

Sfondo
share close

Le celebrazioni per la venezianissima Festa della Madonna della Salute, iniziate venerdì scorso, con l’apertura del ponte votivo sul Canal Grande, stanno avendo oggi, 21 novembre, nella giornata ufficialmente dedicata alla Vergine nera, i loro momenti più significativi.

Questa mattina, nella basilica che la città ha voluto dedicare a Maria per averla liberata dalla terribile peste del 1630, si è tenuta la Santa messa, officiata dal patriarca Francesco Moraglia.

Presenti, oltre a moltissimi fedeli, le autorità civili e militari della Città e, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, la presidente del Consiglio comunale, Ermelinda Damiano, il vicesindaco, Andrea Tomaello, l’assessore Paola Mar, il direttore generale, Morris Ceron.

Grande partecipazione di fedeli, già dalle prime ore del giorno, anche a Mestre, nel santuario di via Torre Belfredo, dedicato alla Madonna della Salute. Alla messa “centrale”, officiata dal rettore del santuario, don Gianni Bernardi, ha preso parte, in rappresentanza della Città, l’assessore comunale Laura Besio.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie dal Veneto

Romea, Armelao convoca i sindaci interessati dall’attraversamento della Romea:”È tempo di agire”

Il sindaco di Chioggia Mauro Armelao, così come aveva annunciato a poche ore di distanza dall'ultimo incidente mortale avvenuto nella SS309, ha scritto ai tredici sindaci delle città attraversate dalla SS 309 Romea. "C’è bisogno di costituire un tavolo tecnico o una conferenza dei sindaci che tratti la problematica della Romea" ha scritto Armelao nella lettera inviata ai colleghi. Il primo incontro sarà in videoconferenza, in attesa di un successivo […]

today21 Novembre 2022 26


0%