Notizie Locali

I bacari di Riva Vena fanno squadra e cercano nuove strategie per crescere

today6 Dicembre 2022 317 5

Sfondo
share close

Un pomeriggio di incontro e confronto tra i bacari di Riva Vena per fare il punto della situazione e studiare nuove strategie per far crescere questo luogo, rigenerato dagli investimenti di alcuni imprenditori. In pochi anni, grazie anche al lavoro del Comitato e di alcuni cittadini, quell’area che aveva perso l’antico splendore è tornata a rifiorire, sino a diventare l’assoluta protagonista nella stagione estiva appena passata.

I locali hanno manifestato forte propensione a sviluppare sinergie comuni per continuare il percorso di valorizzazione della zona, ma anche il desiderio di coordinare la propria attività con gli altri operatori turistici di Chioggia. Questo perché Riva Vena vive di frequentazioni locali, ma è anche una meravigliosa cartolina da presentare ai visitatori della città.

Per l’inizio del 2023 c’è l’intenzione comune di istituzionalizzare questa voglia di collaborare, individuando la forma migliore per interagire con le istituzioni e le associazioni del territorio.

Grande rilievo anche al dialogo con gli abitanti della zona, per un percorso che eviti strappi e malumori e consenta uno sviluppo armonico di Riva Vena.

Allo studio anche degli eventi che possano entrare nel calendario estivo della città, proseguendo ad esempio l’esperienza abbozzata quest’anno dei mercoledì sera, ma anche pensando alla creazione di sinergie con appuntamenti già esistenti. Ad esempio il lunedì sera potrebbe essere valorizzato con una proposta per il target famiglie, unendo le forze con la consolidata tradizione degli appuntamenti delle “Favole sul Ponte”. Non mancano neppure le idee per appuntamenti gastronomici e dedicati al bere bene con “Cocktail Night” che coinvolgano barman e bartender.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Dalla città metropolitana

Venezia, contributo d’accesso: Al via una consultazione pubblica sul sito del Comune

A partire dalle ore 12 di oggi, martedì 6 dicembre 2022, e fino a sabato 7 gennaio 2023 sul sito del Comune di Venezia (all'interno della sezione dedicata a DIME) sarà aperta una piattaforma pubblica sul "Regolamento per l'istituzione e la disciplina del contributo di accesso, con o senza vettore, alla Città Antica del Comune di Venezia e alle altre isole minori della laguna, ai sensi e per gli effetti […]

today6 Dicembre 2022 29


0%