Notizie Locali

Natale: Tutti gli eventi in programma nel weekend a Chioggia e Sottomarina

today7 Dicembre 2022 246 5

Sfondo
share close

Dopo l’inaugurazione ufficiale, avvenuta lo scorso weekend, entra nel vivo il calendario di eventi realizzato per le festività natalizie dall’amministrazione comunale.

La pista di pattinaggio è allestita in Piazza Duomo fino al 22 gennaio 2023 e sarà possibile fruirne tutti i giorni feriali dalle ore 15.00 alle 20.00, sabato e domenica e giorni festivi dalle ore 15.00 alle ore 22.00. Altro “must” delle nostre feste è il villaggio di Babbo Natale, fino all’8 gennaio 2023 davanti al Municipio. L’allestimento è quello della tradizionale scenografia della casa di Babbo Natale, oltre a 6 casette natalizie che ospiteranno aziende enogastronomiche e di prodotti artigianali natalizi.

Anche i più piccoli avranno uno spazio dedicato a loro, con il mini luna park a tema natalizio da domenica 4 dicembre 2022 a domenica 8 gennaio 2023 presso il Boulevard di p.zza Italia a Sottomarina (dietro statua del marinaio) con alcune giostrine per bambini piccoli e scenografie a tema natalizio.

I più piccini troveranno un luogo per divertirsi anche presso il Park Cannoni a Sottomarina, dove verrà allestito un mini luna park a tema natalizio da giovedì 8 dicembre 2022 a domenica 8 gennaio 2023. Si ricorda che l’area parcheggio interessata dalle attrazioni sarà chiusa dal 5 dicembre al 10 gennaio 2023.

Chi ama il fitness anche Natale avrà modo di mettersi alla prova domenica 11 dicembre alla Babbo Running, corsa non competitiva di 6 chilometri e corsa competitiva di 8 km, organizzata dall’associazione Hurricane con partenza alle 10.00 dal Boulevard di Sottomarina (arrivo sempre al Boulevard). Unica richiesta ai partecipanti: indossare il costume da Babbo Natale. La corsa non prevede la chiusura di strade cittadine.

Prevista invece la chiusura dell’interno centro di Chioggia, modello mercato del giovedì, sempre per domenica 11 dicembre, a partire dalle ore 14.00. Corso del Popolo verrà animato a cura della Proloco di Chioggia. Chiude le iniziative di domenica 11 dicembre il “Concerto di Natale” presso la Cattedrale Santa Maria Assunta alle ore 18.00 con il coro “Gospel New Generation”, organizzato dal Club Rotary di Chioggia.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie Locali

Congresso PD, Montanariello:”Per favore fermiamoci, non facciamoci del male”

"Fermiamoci e non facciamo del male". Così esordisce il consigliere regionale navigato amministratore del partito democratico, alla luce del prossimo congresso per la scelta del segretario nazionale del Partito Democratico. Secondo Montanariello:“Io credo che ancora una volta stiamo sbagliando tutto, per primo personalizzando a livello locale posizioni di leader nazionali con l’unico risultato di allontanare qualcuno invece di avvicinare. Secondo faremo l’ennesimo congresso sui nomi dove qualche capobastone vorrà intestarsi […]

today7 Dicembre 2022 10


0%