Notizie Locali

Siglato un Patto di Amicizia tra la Città di Chioggia e la Città di Beit Sahour

today9 Dicembre 2022 13

Sfondo
share close

Siglato a Beit Sahour un Patto di Amicizia tra la città della Palestina e il Comune di Chioggia.  “Siglando questo patto prendiamo ulteriore consapevolezza della collaborazione e cooperazione che c’è tra i nostri popoli, collaborazione che ha già trattato temi che ci identificano come turismo ed enogastronomia mentre su molti altri si sta già lavorando”, ha sottolineato Daniele Tiozzo Brasiola, vicesindaco di Chioggia, che si è recato personalmente nella città della Palestina in rappresentanza dell’Amministrazione comunale. “Dando una veste istituzionale a questa collaborazione confidiamo di dare ulteriore stimolo e spinta affinché questi progetti diventino sempre più incisivi. Confido che questo accordo sia caratterizzato da una lunga durata e sia opportunità di crescita per entrambe le città”.

Beit Sahour, che si trova a est di Betlemme, rappresenta un enorme patrimonio spirituale, religioso, storico e culturale quale luogo in cui, secondo il Nuovo Testamento, un angelo annunciò la nascita di Gesù ai pastori. Per l’Amministrazione è un interlocutore dalle caratteristiche adatte ad allacciare rapporti proficui e pacifici oltre a legami tra le rispettive Comunità.
L’obiettivo del Patto di Amicizia è la cooperazione tra le Parti che consentirà lo scambio di “buone pratiche”, la condivisione delle eccellenze dei territori, metterà in relazione le diverse culture, le valorizzerà, consentendo quindi un maggiore sviluppo sociale, culturale ed ambientale.

Le principali attività di collaborazione tra Chioggia e Beit Sahour sono: creare occasioni per iniziative culturali di conoscenza reciproca; favorire tutte le azioni di cooperazione internazionale, sia a livello bilaterale, sia a livello di società civile; favorire, in particolare, l’interscambio di giovani al fine di incentivare e migliorare la reciproca conoscenza; promuovere il turismo sostenibile e lo scambio delle migliori pratiche tra le due comunità.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie Locali

Crolla un muro in via del Boschetto, chiusa l’intera via

Dalla trada serata di ieri via del Boschetto a Sottomarina è chiusa al traffico a causa della caduta di un muro, che ha parzialmente invaso la carreggiata. Immediatamente il sindaco Mauro Armelao ha scelto di chiudere con un ordinanza l'intera via. Già nella giornata odierna si deciderà se demolire completamente o se abbattere l'intera struttura fatiscente, rimettendo così in sicurezza l'intera zona.

today9 Dicembre 2022 66


0%