Notizie Sportive

Vittoria e primato in classifica per la Volley Lions Clodia Slimar

today11 Dicembre 2022 45 1 5

Sfondo
share close

Vittoria netta della VLC Slimar contro il fanalino di coda della System Volley per 3-0 e primato in classifica mantenuto. Un trionfo senza troppe fatiche per la squadra di Chioggia, che ha messo in campo un’ottima prestazione e chiuso la pratica dimostrando la propria qualità ancora una volta.

Tutto inizia con il sestetto iniziale composto da Fassina e Ndoj centrali, Dotta opposto, Toniolo e Fenice bande, Engaldini al palleggio, mentre Franzoso libero. Squadra ospite che comunque fa sentire la propria presenza, ma la formazione di casa inizia con un parziale di 10-6 grazie agli attacchi di Toniolo e Fassina. Entra Freni per Franzoso. Le avversarie non mollano e si rimane sul 16-10 con Bernadinello che entra la posto di Fenice.

Doppio muro di Dotta-Ndoj e risultato sul 17-10. Entra Nonato per Engaldini e Menon per Dotta. Il risultato è di 20-13. Il set si chiude 25-15 con l’errore di Grassi a rete. Secondo set che riparte sempre con la VLC Slimar avanti per 15-8 con ben quattro ace e i muri di Ndoj. Entra Bernardinello per Fenice. Le avversarie non mollano e si arriva sul 20-13. Muro Ndoj per il 21-15. Primo tempo Engaldini per il 22-17. Il set si chiude 25-18 con l’attacco di Bernardinello. Terzo set che parte con il punto delle avversarie, che si impongono per 1-3 e Nonato entra per Engaldini.

Gran salvataggio di Menon e attacco vincente di Dotta per il 4-3. Errore in attacco avversario per due volte e parziale di 9-7. Toniolo attacca dalla seconda linea e arriva il 11-8. Tornano anche gli attacchi di Dotta per il 15-13. 18-14 grazie all’ace di Toniolo e time out per System. Il set si conclude 25-17 e 3-0 per la squadra di casa.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie dal Veneto

Giornata montagna, Zaia:“Abbiamo le montagne più belle del mondo, nostro dovere è tutelarle”

“Quella di oggi è una ricorrenza che vale davvero “doppio” per il Veneto. Qui abbiamo le montagne più belle del mondo, le nostre Dolomiti, oltre ad altre splendide cime, altipiani, vallate. Abbiamo il dovere di lavorare, costantemente, per tutelare l’ambiente naturale montano, protetto anche dalle Dolomiti Unesco. Lo dobbiamo fare tutelando chi vive nelle “terre alte”, garantendo nel contempo lavoro, economia, sviluppo turistico, occupazione per i più giovani”. Sono le […]

today11 Dicembre 2022 29


0%