Notizie Locali

Sostegno alle associazioni di volontariato, Stecco:”La Giunta trova solo 2400 €. Ma ha bocciato un mio emendamento da 10mila, approvato dalla Ragioneria”

today16 Dicembre 2022 7

Sfondo
share close

«La Giunta dice bugie». È categorico Daniele Stecco, capogruppo del MoVimento 5 Stelle al Consiglio comunale di Chioggia: il riferimento è ai fondi messi a disposizione delle associazioni che curano il trasporto delle persone anziane o bisognose verso le visite ospedaliere o ambulatoriali, nel perdurare della crisi energetica e del caro bollette.

«Nell’ultima seduta di Consiglio -spiega l’ex assessore al Bilancio- la maggioranza ha bocciato un mio emendamento, atto a stanziare 10mila euro a vantaggio di AUSER, ANTEAS e dell’Associazione per i Diritti degli Anziani, nonostante il parere positivo della Ragioneria generale. Ieri, mentre erano in corso i lavori della II commissione, le associazioni hanno chiesto all’amministrazione lo stato dei possibili aiuti. L’assessore alle Politiche Sociali, Sandro Marangon, ha dichiarato di non poter andare oltre la cifra di 2400 euro, giustificandosi di non avere sufficienti risorse a bilancio. Ma -com’è evidente- si tratta di una loro ipocrisia, dal momento che la dirigente del settore Finanze aveva dato il via libera al mio emendamento da 10mila euro».

La seduta di commissione, peraltro, era stata chiesta dallo stesso Stecco lo scorso agosto, al fine di valutare la praticabilità di una linea diretta di autobus da Sottomarina all’ospedale mestrino dell’Angelo: le realtà del volontariato sociale erano state regolarmente invitate a partecipare alle assise.

«La decisione del Comune -conclude Daniele Stecco- non ha senso, dal momento che era del tutto fattibile l’utilizzo dell’avanzo libero disponibile. Invece hanno preferito prendere in giro le persone, anziché approvare l’emendamento di un esponente della minoranza per aiutare chi svolge un’attività così importante».

Dell’argomento si è occupata anche la consigliera regionale Erika Baldin, che ha presentato analoghi emendamenti al bilancio regionale in corso di approvazione.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie Locali

Al via l’iter per la progettazione del risanamento del Ponte della Fossetta

Sembra - forse - avvicinarsi al lieto fine la vicenda relativa al Ponte della Fossetta, che da anni attende interventi di restauro e risanamento. L’amministrazione comunale in questi ultimi giorni ha infatti formalizzato l’incarico al Professor Siviero per progettare il risanamento del Ponte, chiuso da anni al traffico veicolare. “Lo avevamo detto in campagna elettorale, lo abbiamo promesso e ora con questo primo atto ufficiale inizia finalmente l’iter che ristrutturare […]

today15 Dicembre 2022 24


0%