Notizie Locali

In vigore la modifica al regolamento di Polizia urbana voluta dal Sindaco Armelao

today28 Dicembre 2022 251 5

Sfondo
share close

È entrata in vigore l’integrazione del testo del Regolamento di Polizia Urbana e sulla civica convivenza della Città di Chioggia, approvato con Deliberazione consiliare n. 9 del 26.02.2019 ss.mm.ii, con l’inserimento del seguente Articolo 36bis: Misure volte a superare situazioni di pregiudizio della vivibilità urbana, anche con riferimento alle esigenze di tutela della tranquillità e del riposo dei residenti, in particolari aree del territorio a vocazione prevalentemente residenziale.

Coinvolte dall’integrazione in particolare la zona di piazzale Europa a Sottomarina, comprensiva dei giardini pubblici di Viale Umbria e Punta Poli.

Partiamo da queste due zone per dare risposte concrete ai tanti cittadini che chiedevano da tanto tempo risposte da parte del Comune, risposte che non sono mai arrivate se non con noi ora. Sotto i riflettori ci sono anche altre zone della città, due delle quali proprio nel pieno centro storico di Chioggia“, ha aggiunto Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia. “Gli esercenti devono capire che possono lavorare in tranquillità anche facendo della musica, ma tra proporre musica e creare una discoteca all’aperto in zone residenziali ne passa! Inoltre, per aumentare la sicurezza dei residenti della zona, in piazzale Europa verranno installate a breve 4 telecamere. Intendo così dare un segnale forte ai cittadini di una zona che per tanti anni non è stata presa in considerazione”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%