Notizie Locali

Vertiporto a Chioggia, si fa sul serio: Giovedì la presentazione all’aeroporto Marco Polo

today22 Gennaio 2023 715 3 5

Sfondo
share close

Procede a passi spediti l’iter per la realizzazione di un vertiporto che collegherà l’aeroporto di Venezia e la Città di Chioggia, tanto che la proposta verrà presentata giovedì 26 gennaio, alle ore 11:30, presso il Business Center dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia.

Alla conferenza saranno presenti l’Amministratore Delegato Gruppo SAVE Monica Scarpa, la Vicepresidente della Regione Veneto con delega alle Infrastrutture e ai Trasporti Elisa De Berti, il sindaco di Chioggia Mauro Armelao e  Carlo Tursi, Amministratore Delegato di Urban V.

L’iniziativa rientra nel più ampio piano di Advanced Air Mobility (Mobilità Area Avanzata) che il Gruppo aeroportuale SAVE sta sviluppando, in collaborazione con la società partecipata Urban V, per collegare lo scalo aeroportuale con i principali punti di attrazione turistica della laguna e del territorio veneto.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie Locali

Stralcio comunale delle multe, Stecco (M5S):”Non vedo coerenza politica con il governo”

L’orientamento della Giunta comunale di Chioggia, volto a dire no allo stralcio delle multe, lascia perplesso Daniele Stecco, capogruppo del MoVimento 5 Stelle, il quale rileva che «l’amministrazione mette i bastoni tra le ruote al governo nazionale, peraltro dello stesso colore politico», la cui legge di bilancio prevede invece lo stralcio delle sanzioni, nonché il pagamento degli interessi relativi ai debiti, fino a mille euro. «Armelao è proprio “allineato” alla […]

today22 Gennaio 2023 17 1


0%