Notizie Locali

Al via oggi a Chioggia un corso di management per le strutture ricettive

today24 Gennaio 2023 74

Sfondo
share close
Si è aperto oggi e durerà tre giorni a Chioggia, nella sede di Ascom Confcommercio, un corso per titolari di strutture ricettive (alberghi, residence, campeggi) per migliorare le strategie di vendita di camere e pacchetti grazie ad una collaborazione tra Revenue Management e Ascom. Il  corso è aperto non solo ai soci di Revenue Management, ma a tutti gli interessati per migliorare le strategie di vendita. L’agenzia di Franco Grasso, attiva dal 2005, aiuta gli imprenditori a seguire gli andamenti di mercato formulando proposte di “prezzo dinamico” che incontrino le esigenze dei clienti.
Il Revenue Team, guidato da Grasso, sta seguendo in Italia e all’estero 2500 titolari di imprese ricettive. Lo scopo è quello di aiutare gli imprenditori a massimizzare il fatturato in breve tempo, migliorare la reputazione,  garantire ai clienti un’esperienza di viaggio soddisfacente.
“Finora questi corsi sono stati tenuti solo a Milano e a Roma”, spiega il presidente di Cisa camping, Leonardo Ranieri, “un gruppo di imprenditori di Chioggia da qualche anno è iscritto a Revenue Management con ottimi risultati. Abbiamo quindi pensato di far conoscere questa esperienza anche ad altri imprenditori di Chioggia, anche non iscritti, in modo da dare a tutti la possibilità di sfruttare queste nuove strategie di mercato. La risposta è stata molto positiva. Il corso che si è aperto oggi coinvolge 36 operatori di Chioggia sia titolari di alberghi sia titolari di campeggi che vogliono mettersi in gioco e acquisire nuovo know-how da spendere poi nelle loro strutture. È un’ottima occasione di crescita per tutto il settore”.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Notizie Musicali

Per Robbie Williams nel 2023 una data in Italia

Robbie Williams ha annunciato una nuova imperdibile data venerdì 28 luglio 2023 nell’Area Mura Storiche di Lucca Summer Festival 2023. La popstar inglese ritorna in Italia dopo le due trionfali date di gennaio all’Unipol Arena di Bologna, proponendo uno show che vedrà in scaletta tutte le grandi hit dei suoi primi 25 anni carriera, sulla scia del suo ultimo album XXV. I biglietti saranno disponibili in presale dalle ore 10:00 di giovedì 26 gennaio […]

today24 Gennaio 2023 30


0%