Notizie Locali

Al via oggi a Chioggia un corso di management per le strutture ricettive

today24 Gennaio 2023 142

Sfondo
share close
Si è aperto oggi e durerà tre giorni a Chioggia, nella sede di Ascom Confcommercio, un corso per titolari di strutture ricettive (alberghi, residence, campeggi) per migliorare le strategie di vendita di camere e pacchetti grazie ad una collaborazione tra Revenue Management e Ascom. Il  corso è aperto non solo ai soci di Revenue Management, ma a tutti gli interessati per migliorare le strategie di vendita. L’agenzia di Franco Grasso, attiva dal 2005, aiuta gli imprenditori a seguire gli andamenti di mercato formulando proposte di “prezzo dinamico” che incontrino le esigenze dei clienti.
Il Revenue Team, guidato da Grasso, sta seguendo in Italia e all’estero 2500 titolari di imprese ricettive. Lo scopo è quello di aiutare gli imprenditori a massimizzare il fatturato in breve tempo, migliorare la reputazione,  garantire ai clienti un’esperienza di viaggio soddisfacente.
“Finora questi corsi sono stati tenuti solo a Milano e a Roma”, spiega il presidente di Cisa camping, Leonardo Ranieri, “un gruppo di imprenditori di Chioggia da qualche anno è iscritto a Revenue Management con ottimi risultati. Abbiamo quindi pensato di far conoscere questa esperienza anche ad altri imprenditori di Chioggia, anche non iscritti, in modo da dare a tutti la possibilità di sfruttare queste nuove strategie di mercato. La risposta è stata molto positiva. Il corso che si è aperto oggi coinvolge 36 operatori di Chioggia sia titolari di alberghi sia titolari di campeggi che vogliono mettersi in gioco e acquisire nuovo know-how da spendere poi nelle loro strutture. È un’ottima occasione di crescita per tutto il settore”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%