Notizie Musicali

Domenica all’auditorium San Nicolò il pianista newyorkese Danny Grissett

today24 Gennaio 2023 95

Sfondo
share close

Danny Grissett, il pianista newyorkese farà risuonare l’Auditorium San Nicolò con maestria e raffinatezza in occasione del Festival Suoni d’Acqua.Maestria e raffinatezza ci aspettano con Danny Grissett Trio il 29 gennaio alle 18.00 all’Auditorium San Nicolò, a Chioggia (VE).

Il pianista newyorchese che ha suonato con grandissimi del jazz come Barry Harris, Kenny Barron e Herbie Hancock per citarne alcuni, ci delizierà con brani di Leonard Bernestein, Gillespie, Charlie Parker e standards classici jazz. Accompagnato da Danny Ziemann al contrabbasso e dai piatti dell’italianissimo Francesco Ciniglio ci sarà spazio per ascoltare delle sue composizioni originali. A coronare infatti il suo percorso da “Hall Of Fame” le pubblicazioni come leader con le labels che hanno fatto scuola nella storia del jazz.

Per l’etichetta Criss Cross nel 2005 ha pubblicato Promise, nel 2007 Encounters, nel 2008 Form, nel 2011 Stride, nel 2015 In -Between e per l’etichetta Savant nel 2017 Remembrance. Grissett miscela tradizione e contemporaneità, con una grande eleganza e musicalità, qualità che lo rendono uno dei musicisti più richiesti sulla scena. 

Scritto da: Redazione

Rate it

0%