Notizie Locali

Dal 30 gennaio al 31 maggio cambia la viabilità nei pressi della porta di Santa Maria

today25 Gennaio 2023 448 5

Sfondo
share close

Da lunedì 30 gennaio 2023 e fino al 31 maggio 2023 la viabilità in ingresso e in uscita per Corso del Popolo subirà una variazione per consentire i lavori di ripavimentazione del tratto di strada in corrispondenza di Porta Santa Maria. I lavori prevedono la rimozione dell’asfalto dal tratto sopra il ponte della Torre fino alla rotatoria di Campo Marconi per sostituirlo con trachite, mentre l’area centrale a ridosso della Porta che divide le due carreggiate verrà realizzata in ciottoli.

Per permettere al cantiere di portare a termine l’intervento la viabilità subirà delle variazioni, non tanto per le auto che transitano su Corso del Popolo in uscita dalla città, quanto per i veicoli in ingresso che non potranno più passare da Porta Santa Maria.
Il cantiere verrà diviso in due fasi: quando i lavori interesseranno il lato ovest, le auto in uscita dalla città verranno deviate sul lato est, viceversa, quando il cantiere si sposterà sul lato est, i veicoli verranno fatti passare sul lato ovest.

Per i mezzi in ingresso in città, invece, è previsto il totale divieto di transito dalla Porta. All’altezza del Museo in rotatoria Marconi si dovrà obbligatoriamente svoltare a sinistra per via Cavour con itinerario via della Repubblica – calle Duomo.
Per quanto riguarda il trasporto pubblico: i mezzi extraurbani non subiranno alcuna variazione mentre ACTV avvisa che il servizio Urbano verrà così modificato: Linea 2 Isola Unione – giunti in via Granatieri di Sardegna i mezzi svoltano a sinistra per via Cavour, a destra per via della Repubblica, a destra per calle Duomo, a sinistra per corso del Popolo da dove riprendono il regolare percorso. In sostituzione della fermata sospesa di Campo Marconi viene istituita una fermata provvisoria in via Cavour, prima dell’incrocio con via della Repubblica.

L’intervento, affidato alla Multicostruzioni srl di Chioggia, ammonta complessivamente a 230 mila euro.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%