Notizie Sportive

La Volley Lions Clodia fuori dalla Coppa Italia

today26 Gennaio 2023 145

Sfondo
share close

Seconda sconfitta per la VLC Slimar in Coppa Italia. Un 3-0 contro Isuzu Cerea dalle due facce; infatti da una parte le ragazze di coach Checchin hanno messo in campo la volontà di non mollare, ma dall’altra gli errori si sono fatti sentire. L’allenatore nerofucsia ha voluto provare varie soluzioni e, qualunque fosse la formazione in campo comunque non è mai mancato l’impegno. Le atlete scese in campo a inizio partita sono: Engaldini al palleggio, centrali Ndoj e Menon, Dotta come opposto, Sambin e Fenice bande e Franzoso libelo.

Inizio in salita per la VLC Slimar che va subito sotto per 5-0, con l’errore in battuta dell’avversario che regala il primo punto. Arriva una piccola reazione con il muro di Menon e gli attacchi di Sambin, ma le avversarie rimangono avanti per 11-6. Risposta della VLC con il muro di Ndoj per il 12-10. Arriva il pareggio per 13-13 grazie all’errore in attacco delle veronesi. 16-13 e time out per le nerofucsia. Il vantaggio delle locali cresce fino al 20-13, ma le ragazze di coach Checchin non si danno per vinte e rimontano fino al 22-18 con gli attacchi di Fenice e Sambin, che anche oggi è in ottima giornata. Nel frattempo esce Dotta per Bernardinello. Il set si chiude 25-20 con le ragazze di Chioggia in piena crescita, ma che non è riuscita a recuperare lo svantaggio. Secondo set che si riapre con le ragazze ospiti che giocano punto di punto e l’inserimento di Toniolo al posto di Sambin. Cambio Bernardinello per Dotta sul 13-12. La situazione si sblocca a favore della squadra di casa che arriva sul 18-14 e vuole chiudere il set, complici anche errori in difesa per la formazione di Chioggia. Nulla da fare per le ragazze di coach Roberto Checchin che rimangono ancorate a -4 dalle avversarie. Resistono le ragazze di Chioggia con il muro di Menon e Ndoj. Il set si chiude 25-21 con un attacco che Franzoso non riesce a contrastare.

Terzo set con la formazione ospite in vantaggio per 6-8 grazie agli attacchi potenti di Sambin e Dotta, ritornate in partita. Vantaggio netto per 6-11 per le nerofucsia, che sbagliamo solo con l’attacco di Sambin. Ma le veronesi non mollano e si portano sul 9-12. Attacco di Dotta per il 9-13. Errore di Ndoj per il 11-14. Toniolo mette giù il punto del 11-16. Sambin sbaglia l’attacco e il Cerea sì rifà sotto sul 14-17. Infrazione di seconda fischiato a Franzoso per il 15-17. Ace veronese per il 16-17. Altro errore in ricezione di Toniolo e arriva il pareggio. La palla esce per il 17-18. Esce Dotta per Bernardinello. Si gioca punto su punto con Sambin che porta in vantaggio la VLC Slimar per 19-20. Errore a muro di Engaldini e time out di Checchin sul 21-20. Muro fuori e punto alla formazione di Cerea che si porta sul 23-22, ma Ndoj pareggia in conti con una fast. Anche Menon ci mette del suo per il 25-25, stessa cosa per Toniolo che mantiene in parità la sfida. Il set si chiude 28-26 e la partita 3-0 con l’infrazione di tocco a rete delle nerofucsia.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%