Notizie dal Veneto

Dalla Regione via libera ai nuovi corsi per maestri di sci e snowboard

today30 Gennaio 2023 8

Sfondo
share close

Al via i percorsi formativi per l’abilitazione all’esercizio delle professioni di maestro di sci nelle diverse discipline dello sci alpino, sci di fondo e snowboard. La Giunta Regionale, su proposta dell’assessore allo Sport Cristiano Corazzari, ha approvato i corsi per il 2023-2024 sulla base della legge regionale 3 gennaio 2005, n. 2 “Nuovo ordinamento della professione di maestro di sci”.

I candidati possono presentare domanda di partecipazione fino al 16 febbraio 2023.

In seguito partiranno le prove preselettive per valutare l’idoneità dei candidati a partecipare ai corsi di formazione, propedeutici all’esame che conferirà l’abilitazione all’insegnamento. Sono esentati gli atleti delle squadre nazionali di ciascuna categoria e gli atleti medagliati Coppa del mondo, delle Olimpiadi e dei Campionati mondiali nei cinque anni precedenti.

I corsi di formazione, organizzati con la collaborazione del Consiglio direttivo del Collegio Regionale Veneto Maestri di Sci e della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI), si svolgeranno tra marzo 2023 e marzo 2024.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

news

Il 13 febbraio torna il World Radio Day

Lunedì 13 febbraio si celebra il World Radio Day 2023, la Giornata Mondiale della Radio istituita dall’UNESCO. L’evento, del quale Radio Clodia è orgogliosamente media partner fin dalla sua prima edizione, sarà live al Talent Garden Isola di Milano e in diretta streaming sul sito ufficiale: www.worldradioday.it. Una giornata aperta al pubblico per incontrare dal vivo i più grandi protagonisti delle Radio italiane, che si avvicenderanno sul palco dalle 10:00 […]

today30 Gennaio 2023 32


0%