Notizie Locali

Chioggia per il weekend di San Valentino diventa capitale degli innamorati

today13 Febbraio 2023 253 1 5

Sfondo
share close

Per un intero weekend, quello di San Valentino, Chioggia si è trasformata nella capitale degli innamorati grazie al ricchissimo programma di eventi dal titolo “Chioggia, per amori e per passioni”. Un evento che è stato in grado di attirare in città migliaia di persone, per fine settimana da record di presenze come mai si era visto in questo freddo periodo dell’anno.

Tre giornate – l’11,12 e 14 febbraio – dedicate all’amore e alla passione con la bellezza della città sarà esaltata da frammenti artistici che renderanno ancora più emozionale l’incontro con questi luoghi fascinosi. E allora spazio alle passioni: ballo, musica, cabaret, mostra fotografica, reading letterari, visite guidate, e una imperdibile foto ricordo nel giardino degli innamorati, creata nella zona caratteristica del “Sagraeto”, a ridosso della porta cittadina. Ad essere particolarmente presa d’assalto nella giornata di domenica è stata Riva Vena, dove il retro del palazzo municipale è stato trasformato in quinta naturale per lo spettacolo Grease…in Love con le coreografie di Gianluca Frezzato.

Il programma propone per la giornata di domani fino alle 20:00 i mercatini del gusto con “Bell’Italia”, lungo corso del Popolo con tante proposte gustose e dolci. Sarà invece visibile davanti Palazzo Grassi in Riva Vena la mostra fotografica “Ponti di vista”, dove undici fotografi della città raccontano attraverso le loro immagini la bellezza di Chioggia, i suoi luoghi più o meno noti.

Dalle ore 16.00 alle 18.00 Different Size in concert. Le più belle melodie di sempre rivisitate in chiave Swing e Nu jazz. Loggia dei Bandi. Mentre alle ore 18.00  Eliana Albertini e Martina Sarritzu in “Cosa vuol dire amare?” Accompagnate da Stefano Spagnolo, due delle cinque autrici della favolosa antologia A.M.A.R.E. proveranno a rispondere alla domanda. Bacareto Da Morgan, Riva Vena. A.M.A.R.E. è un’antologia a cinque voci, frammenti di adolescenza raccontati dalle autrici. Cinque storie di ragazze (e ragazzi) alle prese con il passaggio all’età adulta e le aspettative della società.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%