Notizie Locali

Magazzini del sale: Bonificato il tetto, alcuni muri risultati pericolanti

today17 Febbraio 2023 109 2

Sfondo
share close

Si è da poco concluso l’intero intervento di rimozione del tetto in amianto dei Magazzini del Sale in centro storico a Chioggia.

L’importo dei lavori è stato di circa 148mila euro, di cui poco più di 64mila relativi ad oneri per la sicurezza. Secondo quanto riporta Il Gazzettino nel corso dei lavori di bonifica è emerso che i muri portanti dell’ala Nord sono pericolanti e tendono a cadere verso l’esterno. Per questo motivo sarebbero stati installati dei puntelli con tiranti in acciaio.  Al momento rimane ancora tutto da scrivere il futuro della struttura, edificata nei primi anni del 1500.

Lo scorso 07 dicembre  l’Agenzia del Demanio ha pubblicato un avviso “esplorativo” per l’individuazione di soggetti o operatori economici interessati a partecipare ad una eventuale procedura per la messa in vendita o per la concessione.  Ad essere intenzionato sembrerebbe ora ci sia anche il Comune di Chioggia, che potrebbe destinare l’immobile al settore turistico – culturale, come conferma il Sindaco Armelao:”La nostra idea è quella di creare un luogo che possa essere utilizzato per fare mostre o magari adibirlo a sede di start-up. Certo è che il nostro intento è quello di dare alla cittadinanza una struttura che abbia una valenza turistica e culturale e non far cose che poi nessuno può utilizzare“.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%