Notizie Sportive

In 144 a Sant’Anna per la gara di tiro con l’arco

today20 Febbraio 2023 131 1

Sfondo
share close

“Non si manca alla Mare!” È il motto che contraddistingue le competizioni organizzate dall’associazione sportiva dilettantistica Arcieri del Mare.

Anche domenica mattina, nello splendido scenario del bosco Nordio a Sant’Anna di Chioggia, folta è stata la cornice di pubblico e altrettanto nutrita la presenza di atlete e atleti per la gara di Caccia e Tiro, organizzata sotto l’egida della Federazione Italiana Armi Sportive da Caccia.

La competizione, prima prova del Campionato Interregionale Nord Italia di tiro con l’arco di campagna, è valida anche come qualificazione al Campionato Italiano individuale 2023, riconosciuto dal CONI e classificata di preminente interesse nazionale.

L’organizzazione e l’attesa erano tali che il solo atleta mancante tra i 144 iscritti è stato prontamente sostituito dal primo che si era reso disponibile nella sempre ricca lista d’attesa, non essendo riuscito a rientrare alla prima chiamata.

Il sole sbucato a metà mattinata ha fugato pure la preoccupazione innescata dalla nebbia, che nelle prime ore della giornata lambiva il bosco e nascondeva i bersagli lungo i percorsi tracciati dal “mago” Lorenzo Chieregato: sempre difficili per impegno tecnico, ma per questo ancor più attraenti.

I risultati hanno sorriso alle arciere e agli arcieri chioggiotti: nella categoria arco ricurvo (Caccia e Tiro) spicca il primo posto per la cadetta Gloria Penzo e il secondo del cadetto Riccardo Padoan. Sempre con l’arco ricurvo (Man), primo posto assoluto per il campione nazionale Mario Taufer, mentre da segnalare è la buona prestazione di Franco Stravaganti piazzatosi quarto.

Il Campionato Interregionale Nordest, che premia un anno di fatiche, ha visto primeggiare la società clodiense con ben tre medaglie d’oro per Francesca Beggiato e gli stessi Gloria Penzo e Mario Taufer, mattatori di giornata. Degne di nota anche le medaglie d’argento per Giovanna Grandis, Lorenzo Chieregato e Andrea Doria, così come il bronzo di Eugenio Ragalzi e il quarto posto di Roberto Penzo, presidente degli Arcieri del Mare.

Alla fine ristori per tutte e tutti, e appuntamento al 30 aprile, quando la competizione sarà organizzata sotto l’egida della Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna, alla quale gli Arcieri del Mare appartengono. In soli tre minuti la disponibilità per la partecipazione alla giornata agonistica è andata esaurita via web, perché… non si manca alla Mare!

Scritto da: Redazione

Rate it

0%