Dalla città metropolitana

Lite all’imbarcadero, Montanariello:”Episodio increscioso frutto dell’esasperazione per una gestione insufficiente”

today22 Febbraio 2023 106 1

Sfondo
share close

 “Il grave e increscioso episodio verificatosi al pontile di Murano Serenella e ben esplicitato nella sua dinamica da alcuni video che stanno girando in rete, è il frutto di un livello di esasperazione che ha superato il limite. Un’esasperazione provocata da una gestione insufficiente, incapace di garantire servizi di trasporto adeguati, soprattutto nei giorni di maggior affollamento, come puntualmente accade nei giorni di Carnevale”.

Così interviene Jonatan Montanariello, consigliere regionale del Pd Veneto e vicepresidente della Commissione trasporti di palazzo Ferro Fini, in merito ad “un atto di interruzione di pubblico servizio compiuto da un cittadino all’imbarcadero di Murano, a sua volta aggredito da un altro passeggero”. “Una scena inaudita e di inciviltà – commenta Montanariello – di fronte alla quale il personale Actv ha agito in maniera impeccabile, benché sottoposto minacce e insulti”.

“Quanto accaduto è intollerabile – osserva Montanariello – e risulta inammissibile altresì che i lavoratori continuino ad essere bersaglio finale di questo clima. Serve che l’azienda ripensi profondamente alla gestione dei trasporti in questa città. Spetta all’amministratore comunale attivarsi – conclude l’esponente dem – per ripristinare una rete di servizi che attualmente è incivile quanto lo sono quegli esagitati che creano scompiglio nei mezzi pubblici”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%