Notizie Sportive

In trentacinque per il ‘Saluto al mare’, vince Bellerofonte

today12 Marzo 2023 133 1 5

Sfondo
share close

Trentacinque le imbarcazioni che si sono date appuntamento domenica a Chioggia per il “Saluto al mare – trofeo Roberto Ferro”,  l’evento che si sarebbe dovuto svolgere domenica 26 febbraio ma era stato rinviato a causa delle avverse condizioni meteo marine.

Un appuntamento che nel corso degli anni si è confermato un evento fisso per decine di appassionati che scelgono così di aprire la nuova stagione.

Accompagnate da una brezza da Nord Est tra gli otto ed i dieci nodi le imbarcazioni in regata sono partite puntuali, alle 12:00, nello spazio acqueo davanti il bacino di Vigo per percorrere poi il canale della Perognola in senso antiorario.
Il più veloce di tutti è stato Bellerofonte di Nordio Marco (YC Padova), che ha compiuto l’intero percorso in poco più di trentatré minuti e a cui è andato il Trofeo Memorial Roberto Ferro. Seconda posizione Overall per Fieramosca di Moro Federico (YC Padova) mentre completa il podio Acumba di Migliorino Giorgio (YC Vicenza).

Vittorie di classe per Bellerofonte di Nordio Marco (A), Acumba di Migliorino Giorgio (B), Idril di Lovato Federico (C), Oca Gialla di Sambo Andrea (D) e Pilar di Massimo Zerbinati (Meteor).

“È stata una edizione splendida in una giornata fantastica. Se tutti partecipanti sono stati entusiasti di questa giornata forse è anche perché Roberto Ferri ci ha assistiti anche in questa edizione” ha commentato il presidente dello Yacht Club Padova Domenico D’Avanzo.

L’evento è stato organizzato dallo Yacht Club Padova con il supporto Il Portodimare e la collaborazione de I Venturieri, Meteorsharing, Yacht Club Vicenza, Circolo Nautico Chioggia, Vela Veneta, Lega Navale Italiana sez. di Chioggia e il Club Amici della Vela.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%