Notizie Locali

Aperti i termini per l’iscrizione all’Albo comunale dell’Associazionismo della Città di Chioggia

today13 Marzo 2023 95

Sfondo
share close

Fino al 10 aprile 2023 sono aperti i termini per la presentazione delle nuove richieste di iscrizione e di rinnovo all’Albo comunale dell’Associazionismo per il triennio 2023-2024-2025. “Sollecito tutte le associazioni che ne hanno i requisiti ad iscriversi all’Albo”, ha sottolineato il Sindaco di Chioggia Mauro Armelao. “Sarà un modo per essere rintracciabili facilmente”.

“Ribadisco l’importanza del mondo associativo nel tessuto sociale di Chioggia”, ha sottolineato l’Assessore alle Politiche Sociali Sandro Marangon. “Con le associazioni ci ritroveremo dopo l’estate per un’altra Giornata del Volontariato mentre presto è mia intenzione riconvocare il mondo associativo per un momento di confronto”.
Le domande presentate prima del 10 marzo 2023 non saranno prese in considerazione.

Requisiti
Possono presentare istanza tutte le libere forme associative non aventi fini di lucro, residenti ed effettivamente operanti nel territorio comunale, in particolare: le libere forme associative riconosciute a livello nazionale o iscritte al RUNTS;le libere forme associative locali (alle quali resta in capo ogni eventuale onere rispetto l’iscrizione al RUNTS).
Si ricorda che non possono essere accolte le iscrizioni relative agli ordini professionali di cui agli artt. 2229 e seguenti del Codice Civile, le forme organizzative e associative di diretta promanazione di altri Enti o amministrazioni Pubbliche, i sindacati, i partiti, le organizzazioni di categoria.

Modalità di iscrizione
La domanda d’iscrizione o di rinnovo dovrà essere redatta su apposito modulo disponibile sul sito internet www.chioggia.org, sezione AVVISI, allegando la documentazione richiesta, da inviare  via pec all’indirizzo chioggia@pec.chioggia.org oppure consegnandola a mano all’Ufficio Protocollo sito in Corso del Popolo 1193 – 30015  Chioggia, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45 alle ore 12.15.  Non verranno prese in considerazione domande pervenute, anche a mezzo posta, oltre tale termine (a tal fine non fa fede il timbro e la data dell’ufficio postale di partenza),  declinando altresì ogni responsabilità in caso di smarrimento delle stesse. E’ possibile anche l’invio e compilazione in modalità telematica (si riceverà una copia della domanda alla casella di posta elettronica indicata in fase di iscrizione):
Link Nuova Iscrizione
https://www.chioggia.org/index.php?area=90&menu=501&page=1870&lingua=4
Link Rinnovo Iscrizione
https://www.chioggia.org/index.php?area=90&menu=501&page=1871&lingua=4

Ogni associazione potrà scegliere una sola area tra:
• Cultura;
• Sociale e volontariato;
• Sport e tempo libero.

Esclusione
Il mancato invio del modulo di rinnovo per il triennio 2023-2024-2025 entro i termini del 10 aprile 2023 darà luogo all’esclusione dall’Albo dell’Associazionismo di Chioggia.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%