Notizie Locali

Controlli dei Carabinieri nei cantieri edili di Chioggia e Cavarzere

today23 Marzo 2023 283 1

Sfondo
share close

Controlli dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Venezia, con il personale delle Stazioni Carabinieri di Cavarzere e Chioggia, nei cantieri edili del territorio clodiense.  I militari sono intervenuti in quattro cantieri al fine di accertare la regolarità dei rapporti di lavoro e il rispetto delle condizioni di sicurezza dei lavoratori.

Nel corso dei controlli i militari hanno riscontrato numerose irregolarità, tra cui la mancanza di sistemi di protezione per evitare la caduta dall’alto nei due cantieri di Chioggia e la mancanza di sistemi antincendio e di presidi medici nei due cantieri di Cavarzere.

Al termine degli accertamenti i militati hanno elevato sanzioni amministrative per oltre 75.000 euro nei confronti dei legali rappresentati delle imprese esecutrici, per la violazione delle norme sulla salute e la sicurezza dei lavoratori, oltre ad aver sospeso due cantieri. Le attività rientrano tra quelle programmate dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro e del Gruppo Carabinieri Tutela Lavoro di Venezia.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%