Notizie Locali

Ferrovie Chioggia, Montanariello (PD): “Ennesimi disagi testimoniati da un genitore. Continua la vergognosa gestione regionale”

today25 Marzo 2023 231

Sfondo
share close

“Riporto la segnalazione di un genitore che ricostruisce l’ennesimo grave disservizio verificatosi lungo la linea ferroviaria che, uso a questo punto il condizionale, dovrebbe servire Chioggia e la sua area”. A dirlo il consigliere regionale del PD Veneto, Jonatan Montanariello, destinatario della segnalazione. Di seguito la ricostruzione dei fatti:

‘Il treno delle 6.36 che doveva passare dalla stazione di S.Anna di Chioggia non è arrivato. Questo, senza avviso che informasse della soppressione e della messa a disposizione di un bus sostitutivo. Mia figlia e le sue due amiche sono rimaste in stazione ad attendere: si saprà poi che un bus sostitutivo é transitato in Romea ma senza fermarsi. Il treno successivo delle 7.10 è stato annunciato con un ritardo di 40 minuti. Morale della favola, una giornata di scuola persa perché sarebbero arrivate oltre la seconda ora e non più accettate. Ancora una volta, per colpa dei trasporti, mia figlia ed altri studenti non hanno potuto esercitare il loro diritto-dovere’.

Da parte sua Montanariello commenta: ‘continua il vergognoso disagio con la complicità della Regione che, dopo essere stata incapace di gestire il servizio si è dimostrata pure incapace di affidarlo a mani migliori, malgrado i proclami in pompa magna. Non ci siamo mai fermati di lottare per un servizio adeguato e continueremo a farlo. Annunciamo fin d’ora, per i prossimi giorni, forti azioni congiunte tra il gruppo dei consiglieri regionali dem e il circolo PD di Chioggia”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%