Notizie dal Veneto

Meteo: Ci aspetta un primo weekend di aprile all’insegna della variabilità

today31 Marzo 2023 137

Sfondo
share close

Una vasta area di bassa pressione in arrivo da nord-ovest porterà tratti di variabilità/instabilità nel fine-settimana. In seguito, all’inizio della prossima settimana, si instaurerà un flusso di correnti nord-orientali con aria più asciutta e fredda, che determinerà un marcato calo termico.

Nella prima metà della giornata di sabato tempo in prevalenza soleggiato, salvo possibili riduzioni della visibilità in pianura fino al primo mattino. Dalle ore centrali nuvolosità irregolare in aumento con rischio di qualche episodio di instabilità. Precipitazioni fino a metà giornata assenti, dal pomeriggio probabilità medio-bassa di locali precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature minime in diminuzione, massime prevalentemente in aumento, salvo sulla costa centro-meridionale dove saranno in calo.

Domenica il cielo sarà nuvoloso o a tratti molto nuvoloso, specie sulla pianura centro-orientale al mattino e in prossimità dei rilievi nelle ore pomeridiane. Probabilità di precipitazioni medio-bassa, con precipitazioni locali o sparse, anche a carattere di rovescio o temporale: nella prima metà della giornata soprattutto su costa e pianura limitrofa e nel pomeriggio su zone montane e pianura interna.Temperature in calo le minime nelle valli e le massime sulla pianura centro-meridionale, per il resto pressoché stazionarie o in locale variazione.

Lunedì cielo in prevalenza sereno con ottima visibilità, salvo possibile attività cumuliforme pomeridiana sulle Prealpi. Temperature in diminuzione nei valori minimi e in montagna anche le massime. Venti moderati/tesi da nord-est.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%