Notizie Sportive

Presentato oggi in Comune il libro “Quindici anni di AM Sport Chioggia Sottomarina”

today4 Aprile 2023 105

Sfondo
share close

Una mano che regge un pallone sopra il campo da calcio storico di Isola dell’Unione. E’ questa l’immagine scelta per la copertina del libro di Denis Vianelli “1986-2001 – Quindici anni di AM Sport Chioggia Sottomarina”. Dietro a quell’immagine, invisibili ma non meno presenti, i sogni, i trionfi, le sconfitte, il sudore e la fatica di generazioni di giovani atleti che da quel prato verde sono passati. Proprio per ricordare la nascita della storica associazione sportiva cittadina, la prima società sportiva ad avere in convenzione l’affidamento della struttura all’Isola dell’Unione da parte del Comune, è nato un volume, perché oggi come allora lo sport rappresenta uno dei valori fondamentali per tutti noi.

Il libro è stato donato alla biblioteca comunale e sarà consultabile dalla cittadinanza.

Il volume è stato presentato stamattina in Municipio, presente il Vicesindaco e Assessore allo Sport del Comune, Daniele Tiozzo Brasiola.

“Trasmettere la curiosità di scoprire come vivono e vivevano i grandi campioni ma anche trasmettere la storia sportiva della propria città, le grandi figure del passato che hanno sempre qualcosa da insegnare, al di là del tempo in cui hanno vissuto”, ha detto l’Assessore. “E’ questo l’obiettivo di un libro come “Quindici anni di AM Sport Chioggia Sottomarina”, scritto dalla memoria storica dello sport della nostra città”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%