Notizie Locali

Alluvione in Romagna: Rientrati i volontari della Protezione Civile di Chioggia

today28 Maggio 2023 258 4 5

Sfondo
share close

Sono tornati in queste ore i tre volontari del gruppo comunale di Chioggia che insieme ai colleghi del distretto di Protezione Civile di Cavarzere e Cona sono andati in soccorso della popolazione romagnola colpita dall’alluvione.

Nel frattempo anche questa mattina è proseguita l’operazione di prosciugamento dell’area antistante l’ospedale di Budrio.

L’attività dei volontari, come ampiamente documentata nella pagina facebook della Protezione Civile Chioggia, si è concentrata per lo più nella zona di Solarolo.

La situazione è in miglioramento sul fronte dei servizi essenziali: in particolare, restano circa 1830 disalimentazioni elettriche nelle province di Ravenna e Forlì-Cesena, dove proseguono incessanti le attività di ripristino mediante riparazioni e installazioni di gruppi elettrogeni.  In campo, per fronteggiare l’emergenza, sono ancora al lavoro più di 1600 volontari, di cui: oltre 340 dell’Emilia-Romagna, più di 400 appartenenti alle organizzazioni nazionali di volontariato e oltre 860 delle colonne mobili regionali di Trento, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte, Alto Adige, Lombardia, Lazio, Toscana, Abruzzo, Liguria, Valle d’Aosta e Umbria.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%