Notizie Locali

A Sottomarina dal 2 al 4 giugno il raduno de “I Venturieri”

today29 Maggio 2023 186 1

Sfondo
share close

Torna dal 2 al 4 giugno il raduno de “I Venturieri”, con imbarcazioni d’epoca, classiche, da lavoro ed autocostruite che saranno ospitate lungo i pontili della darsena “Porto San Felice”a Sottomarina.

Il programma della manifestazione prevede il 2 giugno l’arrivo e la registrazione delle barche, a cui seguirà nel pomeriggio la presentazione delle attività di restauro ed avanzamento lavori del burcio “Freccia Azzurra” a cura dell’Associazione “Batipai”. Alle 18 è in programma l’apertura del Raduno con le autorità cittadine. In serata la gara di cucina con le cambuse di bordo; e assaggi insieme delle pietanze proposte.

Sabato 3 giugno alle ore 09,30 partenza in flottiglia di chi vorrà esplorare gli antichi forti della Laguna (Ottagono degli Alberoni, Isola di Poveglia).La navigazione si svolgerà nell’arco della giornata. Vi sarà possibilità di imbarco, gratuito, a soci, amici, e simpatizzanti sino ad esaurimento posti. Alle ore 20 è in programma l’aperitivo e cena conviviale con i partecipanti e le autorità cittadine, al ristorante “ Il Ristoro” della Darsena (presso gli ormeggi).

Domenica 4 giugno alle ore 10,30 brunch di arrivederci in banchina con assaggi delle abilità culinarie e fantasia delle cambuse di bordo, seguirà la partenza delle barche e chiusura del Raduno.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%