Notizie Sportive

European Games 2023:Il team della kickboxing di Chioggia torna a casa con un oro e due bronzi

today3 Luglio 2023 128

Sfondo
share close

“Ivan Penzo si è aggiudicato l’oro ai giochi europei di Cracovia: le mie più vive congratulazioni a tutti gli atleti partiti da Chioggia che ci hanno riempito di orgoglio con i loro risultati”.

Le parole sono di Marco Dolfin, consigliere regionale dell’intergruppo Lega – Liga Veneta. “Oltre all’oro – informa il consigliere regionale – il team dalla kickboxing ha ottenuto anche due medaglie di bronzo grazie a Riccardo Albanase ed Edoarda Bagarello nel Point Fighting. Un grande risultato portato a casa da questa ‘spedizione’ di atleti che ha saputo farsi conoscere e apprezzare a livello europeo. Penso e Albanese sono di Chioggia, Bagarello no, ma si allena nella nostra città. Una città che crede nei suoi atleti, nello sport e nei suoi valori, e che oggi festeggia con gioia questo splendido successo sportivo”.

“Sfortunato Luca Padoan che esce ai quarti di finale, reduce da 20 giorni di fermo per un problema alla schiena – aggiunge Dolfin – Bravo anche lui per aver provato a fare l’impossibile. Siamo orgogliosi di questi atleti che con il loro impegno e passione fanno grande la nostra città e il nostro Veneto”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%