Notizie Locali

Valli, il sindaco pronto a cambiare l’ordinanza che vieta il transito in via Pascolon

today18 Luglio 2023 82 1 5

Sfondo
share close

Il sindaco Mauro Armelao si è detto pronto a modificare l’ordinanza del 2008: dopo i recenti controlli effettuati nel corso dei fine settimana in via Pascolon ci si è infatti accorti che nella strada parallela alla Romea, utilizzata da tanti pendolari per evitare qualche minuti di traffico, attualmente possono passare solo i residenti e i possidenti dei terreni limitrofi.

In questi primi due weekend di controlli tutto è filato liscio e le auto non hanno più intasato il centro di Valli, ma c’è anche qualche residente che è stato dirottato sulla Romea proprio per l’assoluto rispetto dell’ordinanza: infatti se si abita in zone della frazione lontano da via Pascolon, tecnicamente neanche chi ha la residenza potrebbe passare.

Il sindaco Mauro Armelao ha però confermato di essere intenzionato a risolvere anche questo problema: “Alle pattuglie avevo detto di essere comunque elastici su questa cosa: inutile che un abitante di Valli finisca in Romea per non percorrere qualche centinaio di metri di via Pascolon – ha spiegato il primo cittadino -. Diverso il discorso, invece, per quanto riguarda i turisti. Comunque è mia intenzione, assieme agli uffici e alla giunta, cambiare l’ordinanza per sistemare anche questo problema”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%