Notizie Locali

Ex Siamic, presentato il progetto: In arrivo tre complessi residenziali con nove negozi

today20 Luglio 2023 2296 24 5

Sfondo
share close

Oramai già da diverso tempo la struttura dell’ex Siamic, nel pieno centro di Sottomarina è stata demolita. In quella zona nasceranno tre complessi residenziali che si affacceranno su una nuova piazza da 1.400 metri quadri.

Nuove costruzioni che avranno un occhio particolare all’ambiente e che prevedono la piantumazione di un discreto numero di piante: 30 al piano terra, 20 al primo piano, 150 in facciata per creare strutture residenziali verdi come quelle già presenti in diverse grandi città, tra cui il bosco verticale a Milano.

A piano terra saranno situati ben nove negozi. La scelta della proprietà è stata quella di creare piccoli negozi di vicinato per continuare la passeggiata di viale Veneto, allungando quindi il centro di Sottomarina con il dichiarato intento di rivitalizzare anche piazzale Europa.

Ancora tutta da scrivere la nuova collocazione del capolinea degli autobus. Posizionata provvisoriamente in un area di piazzale Europa, una volta terminati i lavori difficilmente la stazione delle corriere potrà rimanere in quella posizione. L’amministrazione è al lavoro – ha assicurato il sindaco Mauro Armelao – tanto che tra le ipotesi al vaglio c’è anche la zona dell’ex Cichito.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%