Notizie Locali

Un fine settimana ricco di eventi a Sottomarina

today26 Luglio 2023 195 8

Sfondo
share close

Sottomarina si conferma scenario naturale di tanti eventi che animeranno le piazze e le vie principali della nostra località anche tra sabato 29 e domenica 30 luglio 2023. Per l’occasione è prevista la pedonalizzazione di Viale Padova, viale Venezia, viale Veneto ed il Boulevard.
Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia: “Dopo la Sagra del Pesce, la Festa del Pesce Azzurro, il Buffalo Music Festival, si torna nel cuore di Sottomarina ad animare la nostra bella località con due notti bianche. Sabato l’evento dedicato a tutti gli amanti degli Anni 90 e domenica sera invece piazze e vie a misura di bambino con Area Relax. Sarà bellissimo vedere residenti e turisti animare la nostra città, sono felice in particolare che ci sia una serata dedicata ai bambini. Lo dico sempre alle scolaresche quando le incontro: amate e rispettate la vostra città, siate cittadini a pieno titolo.”

Gli eventi
Sabato 29 luglio ci sarà il We Love 90 Festival: musica, balli, videogiochi, auto vintage, concerti a lume di candela e tante sorprese, per una serata pensata per coinvolgere davvero tutti. Un programma fitto che prevede anche due eventi speciali all’alba: sabato 29 luglio alla Diga di Sottomarina, Il Pianista Fuori Posto; domenica 30 luglio ai Bagni Lungomare, Modern Acoustic Duo con Helena Hellwig e Giovanni Ghioldi. Il meglio della musica anni 90 in versione acustica voce e chitarra.

Domenica 30 luglio ci sarà Area Relax, una serata dedicata alle famiglie a misura di bambino: artisti di strada, i giochi di una volta, il teatrino dei burattini, laboratori e tante mascotte giganti.

Accesso ai due eventi libero e gratuito.

Il programma
Sabato 29 luglio We Love 90 Festival
Le cose che abbiamo amato negli anni 90! Questo è il filo conduttore di We Love 90 Festival. l’evento che animerà il centro di Sottomarina sabato 29 luglio. Prevista la pedonalizzazione di viale Venezia, viale Veneto e Boulevard dalle 19.30 alle ore 1.00. Viale Padova sarà chiuso al traffico dalle ore 17.00 per consentire l’allestimento degli spettacoli previsti.
Piazzale Italia, ore 21.15: lo show!
Dj Set, la musica live dei “90 is back”, gli show di ballo coreografati da Gianluca Frezzato. Uno spettacolo da guardare e da cantare!
Piazza Todaro, ore 21,20, 22,20, 23,20: il concerto a lume di candela. Pianoforte, sax, violino e voce e percussioni dialogheranno proponendo le melodie che hanno incantato negli anni 90, rivisitate in versioni esclusive. Tutto rigorosamente a lume di candela. Pianoforte: Alex Bacci, Voce: Linda Nordio, Sax: Serena Tarozzo, Violino: Edoardo Melato, Batteria: Cristian Tiozzo.
Ad arricchire il tutto alcuni passi di danza curati dal Centro Formazione Danza di Francesca Serafini e Patrizia Aricò.
Viale Padova: dalle ore 20.00 Retrogames, emozionati giocando con i videogiochi degli anni 90 e i giochi da tavolo vintage. Ci sarà anche un piccolo mercatino del Disco Usato.
Nella piazzetta davanti il negozio Carturan Abbigliamento, alle ore 21.30 live il Pianista Fuori Posto.
Viale Venezia e Viale Veneto dalle ore 20.00: Raduno auto vintage, in collaborazione con il Club 500 Riviera del Brenta. In esposizione anche la mitica DeLorean del film “Ritorno al Futuro”.

Domenica 30 luglio Area Relax
Il centro di Sottomarina si trasforma in un grande parco giochi per i più piccoli, anche se non mancheranno elementi d’intrattenimento per tutti.

Il centro sarà pedonalizzato nelle stesse vie del sabato, con chiusura tra le 19.30 e le 00.30, ed ospiterà tante opportunità di divertimento per i bambini. Sul Boulevard ci sarà il teatro dei burattini con protagonista la favola di Pinocchio.
Un mare di divertenti giochi in legno coinvolgerà piccoli e grandi visitatori. A strappare sorrisi ci penserà l’arte di strada di Josè Benavente con i suoi divertenti spettacoli. Lo staff dell’Isola dei Sogni porterà bolle giganti, laboratori e tante mascotte giganti che gireranno tutta la sera. Anche i locali del centro si attiveranno per animare il passeggio con band live ed esibizioni di palestre.

Anche gli amanti dello shopping saranno accontentati, sia sabato che domenica sera infatti i negozi resteranno aperti.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%