Notizie dal Veneto

Esodo di fine luglio: Venerdì da bollino rosso, poi traffico sostenuto fino a lunedì

today28 Luglio 2023 76 4

Sfondo
share close

È iniziato regolarmente l’esodo di vacanzieri per questo ultimo fine settimana di luglio, con un venerdì da bollino rosso per traffico intenso previsto sulla rete gestita da Concessioni Autostradali Venete (A4 Venezia-Padova, A4 Passante di Mestre, A57 Tangenziale di Mestre e Raccordo Marco Polo).

Il periodico punto, con le previsioni e i dispositivi messi in campo da CAV (v. allegato) e Polizia Stradale per far fronte al previsto incremento di veicoli sulla rete autostradale, è stato fatto questa mattina all’infopoint CAVhere, nell’area di servizio Arino Est in A4, con il Primo Dirigente del Compartimento di Polizia Stradale per il Veneto Gianfranco Martorano.

I primi giorni di questa settimana hanno visto un sensibile aumento del traffico sulla rete CAV rispetto a quanto registrato sia nella settimana precedente, che nella settimana omologa dello scorso anno, con le giornate di mercoledì e giovedì, dove un traffico particolarmente intenso ha superato i 250.000 transiti giornalieri. Nel weekend si prevede di mantenere il trend registrato in questi ultimi due giorni, con valori che si attesteranno su un aumento attorno al 2% rispetto a quanto rilevato nel weekend del 14-16 luglio.

Sulla base di queste proiezioni CAV ha emesso per questo fine settimana una previsione di traffico intenso (bollino rosso) per la giornata odierna, venerdì 28 luglio; traffico comunque sostenuto (bollino giallo) per la giornata di sabato 29. Si potranno dunque verificare rallentamenti e code in particolare sul tratto di A4 compreso tra Padova Est e il Bivio con la A57 a Dolo e in uscita alla barriera di Venezia-Mestre in Tangenziale di Mestre. Domenica 30 e lunedì 31 luglio, in direzione Milano, ancora traffico sostenuto con bollino giallo per i previsti rientri.

Il divieto di transito per i mezzi pesanti è in vigore questo fine settimana venerdì 28 dalle ore 16.00 alle 22.00, sabato 29 dalle ore 8.00 alle 16.00 e domenica 30 dalle ore 7.00 alle 22.00.

Prima di mettersi in viaggio CAV raccomanda di informarsi sulla situazione del traffico in tempo reale, consultando la sezione di infotraffico del sito www.cavspa.it e la app InfoViaggiando. Per chi è già in viaggio sono disponibili, dalle 7.00 alle 22.00, il call center di InfoViaggiando al numero verde gratuito 800.996.099 e l’infopoint CAVhere, aperto in area di servizio Arino Est, in A4 direzione Venezia, tutti i giorni dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%