Notizie Locali

La viabilità di Porta Santa Maria torna a doppio senso

today28 Luglio 2023 116 1 5

Sfondo
share close

La viabilità nei pressi di Porta Santa Maria a Chioggia torna a doppio senso di marcia.

A partire da oggi infatti, venerdì 28, verrà ripristinata la normale viabilità. Dopo poco più di cinque mesi dall’inizio dei lavori, l’ingresso e l’uscita dal centro storico di Chioggia riprendono il loro flusso originale.

“Il cantiere è finito – ha spiegato il sindaco Mauro Armelao – e riapriamo la strada con il ripristino del doppio senso di marcia alla Porta Santa Maria. Un momento molto atteso per la città e per la popolazione che tanto è affezionata a questo luogo”.

Si erano diffuse voci di possibili cambi alla viabilità, che per ora non vengono prese in considerazione, come spiega l’assessore ai lavori pubblici Angelo Mancin: “Tutto torna com’era prima dell’inizio del cantiere – ha detto -. Il completamento dell’intervento si è protratto a causa della difficoltà di reperimento delle materie prime ma finalmente siamo giunti alla conclusione. Abbiamo mantenuto per ora la viabilità originaria, quindi con il doppio senso di marcia, perché abbiamo voluto ascoltare i nostri concittadini, affezionati alla consueta viabilità. In ogni caso, anche la Sovrintendenza si è espressa a favore della viabilità sperimentata durante la Sagra del Pesce, quindi con la pertinenza pedonale davanti alla Porta. Una modalità questa che invita ad andare verso il centro storico della nostra bellissima città e per la quale abbiamo avuto moltissimi riscontri positivi da parte dei turisti”.

L’intervento si concluderà con la realizzazione di un gradino sulla porta e, attorno alla rotonda, di una passerella esterna per la viabilità pedonale.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%