Notizie dal Veneto

Pioggia e crollo delle temperature: Chioggia si sveglia con 18 gradi in pieno agosto

today5 Agosto 2023 483 3 5

Sfondo
share close

Non fosse per il calendario, che ci ricorda che oggi è il 5 agosto, sembrerebbe di essersi risvegliati in pieno autunno. L’area ciclonica proveniente da Nord Ovest in transito nella notte nella nostra regione ha portato piogge ed un brusco abbassamento delle temperature.

Chioggia si è risveglia con una delle temperature più basse registrate nel corso degli ultimi anni: una minima di 18.2 gradi registrata alle 05.44 della mattina. Sono invece oltre 51 i millimetri di pioggia caduti nel corso della notte.

Il meteo regionale prevede per la giornata odierna cielo fino al mattino nuvoloso, dal pomeriggio nuvolosità in diminuzione da ovest fino a cielo ovunque sereno o poco nuvoloso a tarda sera. Alta probabilità di precipitazioni di notte per piogge estese e frequenti, medio-bassa (25-50%) di mattina per piogge sparse e discontinue, bassa di pomeriggio per piogge locali e brevi; si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali, i temporali saranno più probabili nella prima metà di giornata. Di sera ovunque assenti.

Le temperature fino al mattino saranno più basse e dal pomeriggio avranno andamento irregolare, differenze anche sensibili rispetto a venerdì. Valori sotto la media anche di molto. I venti in alta montagna saranno dai quadranti settentrionali, tesi/forti fino al mattino e moderati dal pomeriggio. Altrove con direzione variabile, in prevalenza deboli/moderati e a tratti rinforzi durante i temporali. Mare da mosso a poco mosso col passar delle ore.

Nella giornata di domenica il cielo sarà in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso più probabilmente di pomeriggio. Bassa probabilità di precipitazione nel corso del pomeriggio sulla pianura per piogge locali e medio-bassa (25-50%) sui monti per piogge sparse, si tratterà di piovaschi/rovesci/temporali. Per il resto assenti. Le temperature saranno in calo di notte e con andamento irregolare di giorno, differenze anche sensibili rispetto a sabato. I venti deboli/moderati, in alta montagna da nord-ovest e altrove con direzione variabile. Mare: Poco mosso.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%