Notizie Locali

Chioggia: Dal Ministero dell’Interno altri 250mila euro per potenziare la video sorveglianza

today6 Agosto 2023 85 3

Sfondo
share close

Nei giorni scorsi il sindaco di Chioggia Mauro Armelao è stato ricevuto in Prefettura a Venezia, dove ha sottoscritto unitamente al Prefetto il “patto per la sicurezza urbana”.

Si tratta di fatto del finanziamento di 250.000€ che arriverà nelle disponibilità delle casse comunali direttamente dal Ministero dell’Interno destinato al potenziamento della video sorveglianza.

“Con questo contributo andremo a mettere le telecamere anche nelle frazioni come avevo annunciato tempo fa” spiega Armelao. “Un progetto frutto di un lavoro di squadra dei lavori pubblici che ancora una volta mettono in pratica la volontà dell’amministrazione Armelao di aumentare la sicurezza mediante l’uso delle telecamere come forma di deterrente ma anche per un maggior controllo del territorio”

“Ricordo – prosegue il primo cittadino – come spesso siano state utilissime le immagini a causa di eventi delittuosi. Ora lavoreremo su un altro step per far sì di potenziare ancora di più il controllo de territorio predisponendo un altro step che prevede l’installazione di almeno altre 100 telecamere”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%