Notizie Locali

Sottomarina: Tutto esaurito negli hotel fino al 26 agosto

today12 Agosto 2023 2857 6 5

Sfondo
share close

Si avvicina il periodo cloud delle ferie estive e Sottomarina è pronta a registrare il tutto esaurito in gran parte delle strutture ricettive. Ad affermarlo è il presidente di ASA, Giuliano Boscolo Cegion.

“Le previsioni sono ottime – ha spiegato a ChioggiaInDiretta Giuliano Boscolo Cegion – puntiamo al tutto esaurito fino al 26 di agosto. Tempo permettendo stiamo andando veramente a gonfie vele e questo è senza dubbio positivo tenendo conto dei problemi avuti, soprattutto con il meteo, nelle settimane scorse”.

“Il nostro core business è rappresentato in larga parte da turisti veronesi, padovani e vicentini” prosegue il presidente dell’associazione di categoria. “Questo mese i padovani sono un po’ calati come numero di prenotazioni, ma sono stati sostituiti ampiamente da turisti provenienti da Brescia e Bergamo. Un 25, 30%, sempre in agosto, è costituito da turisti stranieri, in particolare provenienti dal nord Europa e c’è una buona presenza austriaca che è aumentata notevolmente rispetto all’anno scorso”.

A soffrire particolarmente è pero la settimana a cavallo tra fine luglio ed inizio agosto, “per questo, già a settembre, lavoreremo per cercare di trovare una soluzione al problema. Servono eventi in grado di coprire quel particolare periodo, in modo da attirare più prenotazioni all’interno del nostro territorio”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%