Notizie Locali

Spiagge, Boscolo Moretto:”Risultati in linea con il 2019″

today12 Agosto 2023 513 9 3

Sfondo
share close

Sottomarina ed Isola Verde si preparano al clou dell’estate con il ferragosto e a tracciare un primo bilancio di questa stagione è il presidente Gebis Chioggia Spiagge Gianni Boscolo Moretto intervistato da Luca Crepaldi di ChioggiaInDiretta.

“La stagione è iniziata all’insegna del maltempo, soprattutto nel mese di maggio e i primi giorni di giugno, quindi si è partiti più tardi rispetto al mese di maggio che ne decreta l’inizio” spiega Gianni Boscolo Moretto.  “Solo a metà giugno il tempo si è stabilizzato e da quel momento c’è stato un buon afflusso di persone, fino al caldo anomalo che comunque ha portato gente nelle spiagge, anche se concentrate più nei fine settimana. Fino alla fine di luglio è andata discretamente bene, agosto lo stiamo misurando in questi giorni”.

“Rispetto al 2022, o comunque al 2019 che è il benchmark, in termini economici non ci discostiamo tanto” prosegue Boscolo Moretto. “Le minor presenze sono state abbastanza compensate da quel minimo di aumenti che sono stati applicati. Anche se qua a Sottomarina devo dire sono stati molto contenuti, non credo abbiano superato il 7-8%, molto meno di media rispetto ad altre località balneari”.

Sottomarina intesa non solo come spiaggia, grazie anche all’importante valore culturale che Chioggia ha saputo far emergere in questi ultimi anni. “Chioggia e Sottomarina, sono complementari tra loro. E la cultura, a mio avviso, è quell’elemento che valorizza il territorio garantendo grande beneficio a tutti i comparti, e ovviamente anche al turismo. L’ultima mostra, ‘The Mistery Man’, di respiro internazionale visto che si parla del tema della Sacra Sindone, è uno dei tanti eventi organizzati in città, come pure gli incontri o le serate che le tante associazioni locali organizzano di confronto sui più svariati temi, dall’economia alla politica, con ospiti personaggi di grande spessore”.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%