Notizie Musicali

Emma: È “Souvenir” il titolo del nuovo disco di inediti

today28 Agosto 2023 118 4

Sfondo
share close

Da venerdì 1° settembre fuori ovunque “INIZIAMO DALLA FINE”, il nuovo singolo di EMMA che anticipa il prossimo disco di inediti “SOUVENIR”, in uscita in autunno per Capitol/Universal Music.

E per vivere in maniera esclusiva questo capitolo musicale della sua carriera, EMMA ha deciso di presentare al suo pubblico il nuovo disco con 15 speciali appuntamenti nei club d’Italia: un incontro a tu per tu, in un luogo intimo e rock and roll, un ritorno alle origini musicali in cui poter vivere e condividere in modo intenso tutti i colori e le emozioni di “SOUVENIR”.

Così nasce l’idea di “SOUVENIR IN DA CLUB”, una vera e propria esperienza per ascoltare dal vivo il nuovo album e ritornare a casa con un ricordo unico. Saranno 15 appuntamenti in 8 città d’Italia, a partire dal 10 novembre.

I biglietti saranno disponibili in prevendita su TicketOne e Clappit a partire dalle ore 11.00 di mercoledì 30 agosto.

Intanto, da venerdì 1° settembre sarà in radio e in tutte le piattaforme digitali “INIZIAMO DALLA FINE”, singolo che ci avvicina definitivamente al nuovo disco di Emma e prosecuzione di un viaggio iniziato in primavera con “Mezzo Mondo”. “INIZIAMO DALLA FINE”, scritto dalla stessa EMMA insieme alla coppia di autori Davide Simonetta e Paolo Antonacci, è stato l’ultimo brano del disco ad essere chiuso e anche per questo, simbolicamente, si è deciso di ripartire proprio da qui, dal finale, per provare a scrivere una nuova storia ripercorrendo al contrario questo meraviglioso viaggio che ha dato vita all’album.

EMMA, artista versatile ed eclettica, è stata consacrata come una delle voci più amate in Italia. Ad aprile 2023 ha pubblicato “Mezzo Mondo”, brano che ha segnato la strada del suo nuovo ritorno musicale e che è già stato certificato oro. Quest’estate è stata protagonista insieme a Tony Effe con il brano “Taxi sulla Luna” (certificato platino), che ha raggiunto oltre 45 Milioni di stream totali.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%