Notizie dal Veneto

Frana a Cortina, sul Passo Tre Croci evacuate 70 persone

today28 Agosto 2023 87 3

Sfondo
share close

Da poco prima delle 8 di stamattina i vigili del fuoco stanno operando lungo la SR 48 in località Passo Tre Croci, a Cortina d’Ampezzo, per una frana detritica a ridosso della strada, che incombe su un condominio, un hotel e un Bed&Breakfast: in corso l’evacuazione delle persone.
Dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco si è deciso, per prevenire la caduta di massi, l’evacuazione a scopo precauzionale di tutte le strutture ricettive.

Presente sul posto il funzionario di guardia del comando di Belluno, il sindaco, i tecnici del comune, la polizia di stato e locale. Le 70 persone evacuate saranno trasferite presso una palestra di Cortina messa a disposizione dal comune.

I vigili del fuoco presenti con il personale del distaccamento Ampezzano e di Belluno stanno provvedendo a coadiuvare l’evacuazione e monitorare la frana. La strada in prossimità della frana è stata chiusa. Sul posto si sta recando il comandante dei vigili del fuoco Antonio del Gallo e l’assessore alla protezione civile regionale Giampaolo Bottacin.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%