Notizie Locali

La tavola rotonda su “Salvatore Todaro” chiude la seconda edizione di 7mari

today4 Settembre 2023 104 1

Sfondo
share close

La tavola rotonda sulla figura di “Salvatore Todaro”, che si è tenuta questa mattina nell’aula magna di palazzo Grassi a Chioggia, ha chiuso oggi la seconda edizione della manifestazione 7mari che ha voluto ricordare la figura del leggendario comandante di Marina nato a Messina ma cresciuto a Chioggia dove ha ricevuto la propria formazione prima di entrare in Accademia Navale.

Alla tavola rotonda hanno preso parte il Comandante del Gruppo Sommergibili C.V. Manuel Minuto ed il produttore del film “Comandante” Pierpaolo Verga, pellicola dedicata alla figura di Todaro. Un’idea, quella di un film dedicata all’eroe sicilo-chioggiotto, nata nel 2018 in seguito all’attuale situazione geopolitica nel Mediterraneo.

Sono stati tre giorni fantastici, con il Porto che si è riempito di gente per poter salire a bordo del sommergibile” ha commentato il comandante Oscar Nalesso che insieme all’ANMI di Chioggia ha organizzato l’evento.

Sarà possibile visitare il sottomarino “Romeo Romei”, ormeggiato presso la stazione marittima di Isola Saloni, anche nel pomeriggio di oggi. L’unità navale lascerà il porto di Chioggia alle ore 13:00 di domani, martedì 5 settembre.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%