Notizie Locali

Dopo tre anni riapre l’ufficio sport del Comune di Chioggia

today9 Settembre 2023 421 1 5

Sfondo
share close

Lunedì 11 settembre riapre l’Ufficio Sport nel Comune di Chioggia.

“Con molta soddisfazione realizziamo un altro degli obiettivi che come Amministrazione ci eravamo posti. Dal settembre 2020 l’Ufficio Sport era chiuso e sul territorio mancava un riferimento importante per tutte le Associazioni sportive. Tre anni complessi, durante i quali siamo riusciti, tra molte difficoltà, ad essere comunque sempre presenti e d incisivi grazie all’importante lavoro svolto dalla dott.ssa Daniela Ballarin” ha spiegato Daniele Tiozzo Brasiola, Vicesindaco e Assessore allo Sport del Comune di Chioggia.

L’Ufficio Sport, che ha sede a Palazzo Morari, si occupa della promozione delle pratiche sportive e motorie attraverso una serie di attività come la predisposizione degli atti inerenti la concessione in uso e gestione degli impianti sportivi comunali e il monitoraggio della corretta gestione delle concessioni da parte dei concessionari. Gestisce l’assegnazione e utilizzo da parte delle Associazioni del territorio delle palestre di pertinenza delle scuole in orario extrascolastico, curandone tutti gli aspetti contabili derivanti. Collabora poi con le scuole ed il CONI, gli enti di promozione sportiva per la promozione e la formazione alle pratiche sportive. Partecipa e attua progetti di promozione sportiva proposti da Enti sovracomunali, cura l’organizzazione degli eventi a carattere sportivo della città ed eroga alle società contributi a sostegno dell’attività sportiva.

“Continueremo ora ad investire nelle strutture esistenti e nella progettazione di nuove aree dedicate allo sport convinti comunque del fatto che sia la rete tra associazioni a fare la differenza e a creare opportunità irraggiungibili diversamente”, ha concluso l’Assessore Tiozzo Brasiola.

Orari e riferimenti verranno pubblicati a breve sul sito ufficiale del Comune di Chioggia www.chioggia.org.

Scritto da: Redazione

Rate it

0%