Dalla città metropolitana

Incidente sulla A57-Tangenziale di Mestre: Coinvolto un autobus di linea

today9 Settembre 2023 286 5

Sfondo
share close

Poco prima delle 6.30 di questa mattina un incidente ha coinvolto un autobus di linea sulla A57-Tangenziale di Mestre, in direzione Venezia, all’altezza degli svincoli di Mira-Oriago. Il mezzo con destinazione Venezia aeroporto, che viaggiava con una quindicina di passeggeri a bordo, è sbandato in maniera autonoma, finendo fuori controllo contro le barriere di sicurezza, le quali hanno assolto al loro compito mantenendo in carreggiata il mezzo. Le cause di quanto accaduto sono al vaglio della Polizia Stradale di Venezia.

Subito scattati i soccorsi: sul luogo dell’incidente, insieme alla Polstrada, sono intervenuti gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete, coordinati dal centro operativo di Mestre, che hanno poi richiesto l’intervento di un’ambulanza del Suem per un ferito lieve a bordo dell’autobus. Sul posto anche i vigili del fuoco per le operazioni di messa in sicurezza del mezzo e l’apertura dei portelloni della stiva bagagli, rimasti bloccati, un bus sostituivo per il trasbordo dei passeggeri e il soccorso stradale pesante per la rimozione del mezzo.

Chiusa inizialmente una sola corsia di marcia, senza particolari problemi al traffico, verso le 8, per le operazioni di rimozione e ripristino della viabilità è stato necessario interdire al transito anche la corsia centrale e si sono formati due chilometri di coda tra gli svincoli di Mirano-Dolo e Mira-Oriago.

Scritto da: Redazione

Rate it

Post simili


0%