Notizie Locali

Isola Verde, ripresi i lavori per le barriere a tutela del litorale

today12 Settembre 2023 75 5

Sfondo
share close

Riprendono a Isola Verde i lavori per il completamento delle barriere poste all’interno delle cosiddette “celle” formate dalle dighe di fronte al litorale della località marina.
L’intervento era iniziato lo scorso anno e poi era stato sospeso prima della stagione estiva. In questi giorni il Genio civile ha ripreso i lavori per portare a termine il posizionamento di 4 “dighette” in parte soffolte e in parte emerse, suddivise in due nella cella 4 e due nella cella 5.

Si tratta del completamento del più ampio intervento a tutela del litorale di Isola Verde, spiaggia investita dal fenomeno dell’erosione.

”Lo sbarramento realizzato sembra già essere particolarmente efficace, anche se l’intervento va supportato con dei ripascimenti. Bene per il completamento delle barrire all’interno delle “celle”, ora auspichiamo che un simile lavoro venga fatto anche per le altre dighe. Il fenomeno dell’erosione ormai è noto a tutti e noi come Amministrazione siamo particolarmente attenti, ecco perché accogliamo sempre di buon grado i tavoli di lavoro condivisi con il Genio civile per definire gli interventi per il nostro litorale” ha illustrato Serena De Perini, Assessore all’Ambiente del Comune di Chioggia

”Per la nostra Amministrazione Isola Verde è un pezzo di litorale importantissimo che va preservato dal punto di vista idrogeologico, per le imprese che ci lavorano e per i residenti e i turisti. Bene le nostre interlocuzioni con il Genio civile che fin dall’inizio del nostro mandato ci ha accompagnato in questi importanti interventi” commenta Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia:

Scritto da: Redazione

Rate it

0%